Respirando Poesia
Si ripete anche quest’anno l’appuntamento che sta diventando tradizione: Cascina Linterno, attraverso l’associazione Amici di Cascina Linterno, ospiterà il gruppo poetico Respirando Poesia. Lo fa aderendo all‘importante rassegna milanese di BookCity, il cui tema per il 2024, Guerra e Pace, è quanto di più dialogante col lavoro che Respirando Poesia svolge con dedizione da anni: una sensibilizzazione popolare alla Pace attraverso la cultura, ingrediente base per ogni vero cambiamento reale.
Il 16 novembre, all’interno della chiesina della Cascina, si svolgerà un dialogo fitto fra poesia e musica, attraverso l’espressione musicale del cantautore Michelangelo Giordano e quella poetica di 24 poeti: Paola Raimondi, Tito Truglia, Mariella Musso, Carlo Folcia, Liliana Mosa, Eleonora Falchi, Paolo Colombo, Anna Vercesi, Angela Arioli, Mauro Milani, Paola Zan, Iolanda Costantini, Antonio Ricci, Patrizia Coppa, Maresa Elia, Sergio Ragaini, Ornella Chirico, Vitia D’Eva, Pardo, Elisa Della Corna, Julia Pikalova, Franco Paone, Claudia Ambrosini, Patrizia Varnier, quest’ultima anche in veste di organizzatrice. Senza dimenticare la partecipazione virtuale del cantautore Luca Bassanese.
Si tratterà di un vero spettacolo teatrale, con gli attori Lodovico Villa e Rosaria Corbetta che si sposteranno dal loro territorio brianzolo per leggere le poesie partecipanti all’evento.
Se siamo riusciti a incuriosirvi abbastanza l’appuntamento è per sabato 16 novembre alle 16, nella chiesina di Cascina Linterno, via Fratelli Zoia 194. A Milano.
Respirando Poesia ringrazia gli Amici di Cascina Linterno e in particolare il presidente Gianni Bianchi per il sostegno sempre preciso e attento.