Musica dei Cieli
Domenica 11 e domenica 18 dicembre 2022, in collaborazione con “La Musica dei Cieli” e con inizio alle ore 15,00, presso la Chiesetta di Cascina Linterno – via Fratelli Zoia 194 – Milano, presentiamo due eventi musicali unici nel loro genere:
11/12/2022 – 0re 15,00
URNA CHAHAR TUGCHI (Mongolia)
Il distretto di Ordos, nella cosiddetta Mongolia Interna (Cina), è un altopiano di erbe alte quanto un uomo e dune di sabbia. I suoi abitanti lo chiamano “Mare dei Canti”. Nei pascoli dell’Ordos Urna Chahar-Tugchi nasce da una famiglia di allevatori e impara centinaia di canzoni della tradizione mongola dalla nonna e dai genitori. Al Conservatorio di Shanghai, Urna studia il salterio cinese yangqin; è lì che inizia la sua carriera di cantante prima di trasferirsi definitivamente in Europa. Nelle sue esecuzioni colpisce la naturale immediatezza della sua potente voce (secondo molti critici, divide con Sainkho il titolo di Diva d’Asia). L’ampiezza e la dinamicità dell’estensione guidano il pubblico attraverso paesaggi mai visti prima.
18/12/2022 – ore 15,00
REDI HASA (Albania)
Redi Hasa ha pubblicato il suo primo album solista The Stolen Cello, dopo aver lavorato per molti anni come parte dell’ensemble di gruppo di Ludovico Einaudi, ed esibendosi nell’ambizioso progetto Seven Days Walking, che è stato scelto per le colonne sonore dei nuovi vincitori di Premi Oscar Nomadland (miglior film, migliore attrice, miglior regista) e The Father (miglior attore e miglior sceneggiatura non originale). L’album Seven Days Walking: Day One ha raggiunto il #1 della UK Classical Chart totalizzando il maggior numero di streaming mai raggiunti da un compositore di musica classica nella sua prima settimana di uscita. Redi si è esibito al fianco di Einaudi e del violinista Federico Mecozzi nei teatri e nelle platee più prestigiose di tutto il mondo.
Come raggiungerci: Autobus 67 (M1 – Bande Nere), Autobus 63 (M1 – Bisceglie), Autobus 78 (M1 – Bisceglie e M5 – San Siro), Autobus 49 (M1 – Inganni e M5 – San Siro)
Info: 334 7381384 – amicilinterno@libero.it – www.cascinalinterno.it – facebook e instagram: Cascina Linterno
Gradita prenotazione con mail a: info@cascinalinterno.it – Ingresso libero fino a disponibilità posti – Mascherina FFP2 consigliata