Ma tu la prendi la curcuma?
Cascina Linterno – Sabato 9 Settembre 2023 – Ore 21 – Via F.lli Zoia, 194 – 20152 – Parco delle Cave – Milano. Ingresso libero, con libero contributo di cortesia per le spese organizzative. Prenotazione obbligatoria dal sito www.cascinalinterno.it
Gli Amici della Cascina Linterno, nell’ambito del Programma di Attività 2023, con il Patrocinio del Municipio 7 e del Parco Agricolo Sud Milano, invitano tutta la Cittadinanza alla Stand-up Comedy non ufficiale e musica dal vivo con il “Nuovo Gruppo Teatro” e “Quantico Five”
“Ma tu la prendi la curcuma? – Stand up comedy non ufficiale”
Protagonisti: Regia collettiva
Attori: Sara Anastasio, Rachele P. Catanese, Nello Iacopino, Camillo Micera, Debora Pelizza.
Musiche eseguite dai “Quantico Five” con Osvaldo Bernasconi, Carlo Gramegna, Emilio Gramegna, Giovanna Mantegazza, Enzo Mietta, Mauro Peccorari
Descrizione dell’evento: NGT reinterpreta lo stand-up comedy. Quello dei comici nazionali e internazionali, quello che riempie i teatri e li manda in sold out, quello degli speciali Netflix. Una miscellanea di vissuti personali, racconti inediti, esperienze sentite (non tutte sulla propria pelle), desideri nitidi e coerenze irriverenti. Quando il femminismo, la crisi climatica, la body positivity, l’evoluzione tecnologica, la psicoanalisi sociale, il mondo curvy e la senescenza si incontrano nasce “Ma tu la prendi la curcuma?”. Uno spettacolo disarmante, un disegno che si colora solo grazie alle risate e ai sorrisi d’intesa del pubblico, la rappresentazione di una dipendenza da piccoli istanti di attenzione. Immancabili compagni di palco (quinte e platea), in questa comicità non ufficiale, i Quantico Five e il loro rock. Lo stand-up comedy si fonde con la musica, creando una performance capace di comunicare, con registri diversi, messaggi comuni, attuali e consistenti. Gli animi del pubblico saranno scossi dalle note di Eric Clapton, Creedence Clearwater Revival, Tom Jones, The Blues Brothers, Eagles, America.
Una reinterpretazione che farà il possibile per restare aderente al principio cardine dello stand-up comedy. Ogni persona in teatro si sentirà in compagnia di un vecchio amico, che lo guiderà personalmente in un mondo completamente folle. Questo è quello che esige lo stand-up comedy. Questo è quello che NGT e Q5 otterranno con e grazie al pubblico.
Autori: “Ma tu la prendi la curcuma?”, è un’idea di Sara Anastasio
Drammaturgia e testi, di Sara Anastasio, sono liberamente ispirati agli show di Mark Maron, Shen Wang, Michela Giraud, Ali Wong.
La pièce ‘Astenersi perditempo’ è un brano inedito di Rachele P. Catanese.
Musiche eseguite: Ventura Highway, America, Cocaine, Eric Clapton, Proud Mary, Creedence Clearwater Revival, Sex Bomb, Tom Jones, Everybody needs somebody to love, The Blues Brothers, Take it easy, Eagles.
Nuovo Gruppo Teatro – Associazione Teatrale Amatoriale
cf: 97817430156 – Sede Legale: Via Luigi Manzotti, 17 – 20158 – Milano
e-mail: nuovogruppoteatro.milano@gmail.com – tel. 329 8259443
social: facebook.com/NGTMilano – instagram.com/ngtmilano