Skip to main content

Festa di Sant’Antonio 2021, ci siamo trovati in piena Emergenza Sanitaria, con le dovute precauzioni, per ricordare tutti i Soci Amici di Cascina Linterno che non ci sono più.

Per raggiungere lo scopo quest’anno non abbiamo preparato il Falò, non abbiamo organizzato la Benedizione degli Animali e non abbiamo invitato tutti gli Amici nostri e di questo Magico Luogo… Ci siamo trovati nella chiesetta dedicata all’Assunta, abbiamo posizionato 22 ceri per formare un primo cerchio più 5 ceri per formare un secondo cerchio (27 sono gli anni che ci hanno visto crescere in Linterno), quindi abbiamo posizionato un cero centrale per ricordare i nostri morti.

Con noi Andrea Cherchi, Andrea è sempre presente nei momenti che contano, soprattutto quando facciamo rivivere le tradizioni.

La Manifestazione è durata pochi minuti, il momento è stato Solenne e il suo significato è e sarà per tutti noi una di quelle Magie che si vivono solo qui: Sant’Antonio è passato in Linterno anche quest’anno!

PaZa – Associazione Amici Cascina Linterno

.

(Nel video intervista di Andrea Cherchi, Angelo e Gianni Bianchi spiegano l’importanza della Festa di Sant’Antonio e raccontano particolari, aneddoti e storia di questa tradizione)

https://youtu.be/47HvKJzfoWs
(Nel video intervista di Andrea Cherchi, Angelo e Gianni Bianchi spiegano l’importanza della Festa di Sant’Antonio e raccontano particolari della tradizione)