Skip to main content

L’Associazione “Amici Cascina Linterno”, nell’ambito del Programma di Attività per il Secondo Semestre 2020 ed in collaborazione con il Parco Agricolo Sud Milano, invita la Cittadinanza al Ciclo di Visite Guidate: “Per Marcite, Fontanili, Cascine, Laghi, Boschi e Prati”, alla scoperta dell’AgriCultura e delle bellezze del Parco delle Cave e del Parco Agricolo Sud Milano.

Appuntamento presso la Chiesetta di Cascina Linterno – Ore 10,00 –  Via F.lli Zoia, 194 – Parco delle Cave – Milano

Avremo con noi una guida d’eccezione : l’Entomologa Isabella Regazzi che ci condurrà alla scoperta del meraviglioso modo degli insetti lungo nelle bellissime aree di natura e di agricoltura del Parco delle Cave. Isabella conosce ogni angolo, ogni dettaglio del Parco, in particolare gli insetti e le magiche lucciole, sulle quali ha realizzato la scheda tecnica che distribuiamo ogni anno, tra maggio e giugno in occasione delle magiche “Lusiroeule Linternine e del Parco delle Cave”. Un’occasione speciale quindi, per conoscere gli insetti e per venir letteralmente “contagiati” dalla grande passione e conoscenza che Isabella riesce a trasmettere su questo particolare aspetto della vita nel Parco delle Cave.

Prossimo appuntamento Sabato 26 Settembre alle ore 15 con “Camminar Pulendo”, visita guidata con Elia Mele di Lipu Milano, nell’ambito del corposo programma di “Cascine Aperte – Puliamo il Mondo 2020”, alla scoperta dell’avifauna del PdCave e con la possibilità di raccogliere, strada facendo, carta, plastica o altri oggetti di piccole dimensioni abbandonati lungo i sentieri.

Ogni attività in Linterno viene organizzate nel pieno rispetto delle misure anti Covid-19 vigenti, con prenotazione obbligatoria ad amicilinterno@libero.it, misurazione della temperatura e igienizzazione mani all’ingresso in Cascina, utilizzo mascherine e distanziamento tra le persone.

L’organizzazione declina ogni responsabilità per fatti o inconvenienti che dovessero verificarsi nel corso dell’iniziativa

Autobus 67 (M1 – Bande Nere), 63 (M1 – Bisceglie), 78 (M1 – Bisceglie e M5 – San Siro), 49 (M1 – Inganni e M5 – San Siro)

Info: 334 7381384 – amicilinterno@libero.it – https://www.cascinalinterno.it – facebook: Cascina Linterno (Linterno AgriCultura) .