Skip to main content

Cascina Linterno, 4 luglio ore 9,00 per la distribuzione di compost. In poco più di un’ora ben 200 sacchetti di ottimo fertilizzante hanno letteralmente “preso il volo”. Si tratta di compost derivato dai tagli dell’erba dei Parchi cittadini, pertanto biologico al 100%, prodotto da AMSA, Azienda del Gruppo A2A.

L’iniziativa è stata ben pubblicizzata da Acl, AMSA ma anche dal Comune di Milano nella newsletter quotidiana. Abbiamo dovuto regolare l’affluenza creando una lunga fila… Emma ha curato la pubblicizzazione del Parco Sud attraverso il Punto Parco ACL, Dario ha provveduto alla distribuzione del compost mentre poco più in là ha preso vita il mercatino biologico e sul trespolo ACL sono stati raccolti indirizzi mail per la nostra news letter.

Atomo & C. hanno dato vita ad un ottimo rinfresco sotto il colonnato giusto per mantenere alte le tradizioni contadine che vedono i piccoli piaceri genuini accanto alle grandi fatiche che anche gli intervenuto si appresteranno ad affrontare.

Le collaborazioni con Davide Atomo Tinelli, con AMSA (ringraziamo i Dott. Vismara e Albertini) e A2A (nella persona dell’Ing. Masserdotti) lasciano sempre graditi risultati… “Cascina Linterno – Linterno AgriCultura” , Punto Parco Sud Milano, diventa anche Punto di distribuzione periodica di compost biologico per contadini, ortisti e floricoltori… questo accade a costo zero per gli utenti, grazie a ciò che la nostra Associazione rappresenta a livello Cittadino e Metropolitano!

Grandi tutti e grazie a tutti… è stato un ottimo modo di ricominciare a vivere le attività in Linterno in perfetto stile ACL…

PaZa – Associazione Amici Cascina Linterno
Miglior Associazione di Volontariato (Milano Storytelling Awards)