Skip to main content

5 ottobre 2019: in programma due eventi straordinari, due promesse mantenute…

In Linterno si incomincia alle 12,10, sotto al colonnato si parla di Parco Sud Milano e di “Dynaversity”, una mostra fotografica, 40 scatti ospitati da oggi fino al 14 ottobre presso il Punto Parco condiviso con la Sede degli Amici della Cascina Linterno. E’ presente la Presidente del Parco Michela Palestra che pochi minuti più tardi, insieme al nostro Gianni Bianchi, taglierà il nastro tricolore (immagine accanto al titolo)…  Il Vice Presidente Rosario Pantaleo assiste insieme al pubblico. Al termine della cerimonia, dopo la visita alla Mostra Dynaversity, un piccolo brindisi per festeggiare il primo grande evento.

Nel pomeriggio, dalle 16,00, in Chiesetta è in programma la presentazione del libro “Il genio di Leonardo raccontato anche in milanese”… Intervengono Tullio Barbato – giornalista, scrittore e fondatore di Radio Meneghina – Elena Lanterio della Libreria Meravigli, rappresentanti del Circolo Filologico Milanese che nel corso dell’incontro danno vita a un dibattito costruttivo sulla vita e le opere milanesi di Leonardo. Grandissimo momento culturale in Linterno!

Il libro, scritto in dialetto milanese, racconta vita e opere del grande Leonardo da Vinci. Prezzo di copertina 17 euro… tutti spesi bene!

PaZa – Associazione Amici Cascina Linterno
Speciale 25 anni – 1994-2019