Skip to main content

La decima ed ultima Lusiroeula del Parco delle Cave incomincia alle 20,30 del 19 giugno 2019 con l’Aia della Linterno che si riempie piano piano. L’Assessore al Comune di Milano Pierfrancesco Maran, presente in forma privata e accompagnato da amici, dedica alcuni minuti alla Mostra Fotografica sulle lucciole disposta sotto al porticato, prima che l’evento abbia inizio.

Alle 20,45 incomincia la presentazione del libro “Milano – Città dei 70 Borghi”, con l’autore Roberto Schena che entra nei dettagli della pubblicazione, prima di fermarsi per rispondere alle domande di alcuni dei presenti.

Arriva il momento delle lucciole, alle 21,45, Gianni Bianchi spiega ancora una volta come comportarsi per non danneggiare questi teneri insetti, la gente si riversa nel Parco per osservare i nostri amici coleotteri, non ce n’è più molti, la stagione degli amori sta finendo, ma qualche piccola luce qui e là riusciamo ancora a vederla…

Al termine di questo ciclo di “Lusiroeule” gli Amici di Cascina Linterno sono stanchi ma soddisfatti, hanno organizzato 10 eventi ad altissimo livello. Lo hanno fatto con il consenso degli Entomologi. In totale hanno partecipato circa 10000 persone, di cui 2000 bambini… Nessuno finora, al Parco delle Cave, era riuscito a creare così tante emozioni!

PaZa – Associazione Amici Cascina Linterno
Speciale 25 anni – 1994-2019