Skip to main content

15 giugno 2019: la serata incomincia alle 20,45 con un breve ricordo di Franco Francesco, cantautore milanese e vecchio Amico di Cascina Linterno che è mancato giovedì scorso… Un saluto da parte di Alice Arienta (Consigliera del Comune di Milano) e di Marco Bestetti (Presidente CdZ), pochi minuti, e la parola passa alla poetessa sarda alias “Fata Turchina” Maria Teresa Tedde e al carismatico cantautore milanese Corrado Coccia. Quella che segue è un’ora di cultura-spettacolo allo stato puro, Poesia e Musica uniti da una grande passione per l’arte…

Le ombre si rincorrono, il buio scende sul Parco e con il buio, tanta gente stipata sull’aia della Linterno più altrettanta in attesa all’imbocco del Parco, si dirigono verso il bosco. Il ciclo sta giungendo al termine, lungo la marcita le lucciole sono ormai praticamente assenti, ma tra gli alberi si scorgono ancora, la magia è ancora viva.

Questa sera abbiamo contato circa 300 bambini, per un totale di quasi 3000 presenze… peccato per il breve temporale che ha spezzato la sera ma, alla fine, hanno vinto ancora le Lucciole!

Il prossimo appuntamento è per mercoledì 19 giugno e sarà anche l’ultima occasione per incontrare i simpatici coleotteri in questo 2019… <3 Vi aspettiamo!

PaZa – Associazione Amici Cascina Linterno
Speciale 25 anni – 1994-2019