Skip to main content

Sabato 8 giugno 2019, sono le 20,30 quando Andrea Cherchi si affaccia sull’aia della nostra Cascina, è circondato da persone che da tempo lo seguono sui social e sui blog. Andrea è un giornalista fotografo molto apprezzato, un professionista che ha fatto di questa attività il suo lavoro.

Pochi minuti e Gianni Bianchi lo accompagna sul palco allestito sotto al porticato dell’aia: Andrea Cherchi è il nostro Ospite d’Onore alla settima Lusiroeula del Parco delle Cave…

Parla di fotografia Andrea, i minuti corrono veloci e l’interesse cresce, lui che da poco tempo ha riscosso l’ennesimo successo con la pubblicazione di un libro fotografico dedicato alla nostra città “Semplicemente Milano”, si trova ora davanti a una grossa platea milanese…

Arrivano le 21,45 e Gianni Bianchi spiega le regole principali per vedere le lucciole senza danneggiare il loro habitat naturale. E’ un attimo, più di 1500 persone entrano nel Parco delle Cave, Andrea li segue… non prima di aver preso reflex e cavalletto: un fotografo è così!

PaZa – Associazione Amici Cascina Linterno
Speciale 25 anni – 1994-2019

“Andrea Cherchi e la Cascina Linterno” (Clic qui per vedere le immagini scattate da Andrea in Cascina Linterno e al Parco delle Cave)