Skip to main content

Mercoledì 5 giugno 2019, Davide Van De Sfroos arriva in Linterno verso le 19,00, una breve visita alla Cascina, qualche selfie ed arriva subito l’ora di cena. La tavola è apparecchiata nella nostra Sede e riservata allo Staff organizzatore dell’evento ed al cantautore scrittore…

Alle 21,00, terminata la cena, Rosario Pantaleo invita il nostro ospite sul palco allestito sotto i porticati e qui, con la complicità di Graziella Benaglia, presenta aneddoti e pone quesiti inerenti il libro “Taccuino d’ombre” (ultimo lavoro di Davide Van De Sfroos). L’autore risponde a numerose domande, ma dopo un’oretta salta fuori una chitarra e bastano poco note per far scrosciare gli applausi. Solo un paio di canzoni prima di incontrare le lucciole…

Davide Van De Sfross insieme a Rosario Pantaleo e Gianni Bianchi apre il corteo che con un migliaio di persone attraversa il Parco delle Cave. Gli animi sensibili non restano indifferenti allo spettacolo offerto dalle lucciole, ora siamo sicuri di aver regalato qualcosa di speciale al nostro Artista. Lui, abituato a offrire emozioni, probabilmente questa sera si è emozionato!

PaZa – Associazione Amici Cascina Linterno
Speciale 25 anni – 1994-2019

Video 1): Davide Van De Sfroos alla Lusiroeula del Parco delle Cave… (Clic qui)

Video 2): “Ninna nanna del Contrabbandiere” e monologo dedicato alla Lusiroeula… (Clicca qui)

Video 3): “Pulenta e galena fregia” in Linterno… (Clicca qui)