Skip to main content

Loro sono quattro ragazze come tante: Alessandra, Giò, Gloria e Nunzia, si sono conosciute in Clinica Mangiagalli poco prima di diventare Mamme ed ora sono Amiche.

Una di queste, Nunzia, è socia e attivista negli Amici di Cascina Linterno, qui ha costruito la sua seconda casa… niente di più normale quindi, due mesi dopo il parto, coinvolgere le Amiche per un pranzo tra questi storici muri.

3 giugno 2019: sono le tredici quando attraversata l’Aia raggiungo la Sede dell’Associazione, all’interno trovo queste ragazze con i loro cuccioli, lo spettacolo è grande, difficile descrivere la serenità e la gioia che diffonde una maternità, immaginatene quattro, tutte nella stessa stanza.

Vengo trattato subito come si fa con gli amici e, quando chiedo il permesso per scattare qualche foto per conto dell’Associazione, esplodono quattro sorrisi.   I bambini, quattro maschietti tra i due e i tre mesi, sono buoni e silenziosi, trasmettono tanta tenerezza…  Nessuno piange, chissà che questo posto non piaccia già tanto anche a loro….!

Quando lascio la Cascina sono consapevole d’aver vissuto un’esperienza straordinaria, miracolo della vita, chiederò a Nunzia di ripetere questo evento: quattro mamme in Linterno!

PaZa – Associazione Amici Cascina Linterno
Speciale 25 anni – 1994-2019