Skip to main content

Sono le 19,00 del 22 maggio 2019 quando mi affaccio sull’Aia di Cascina Linterno, l’Orchestra della Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” sta effettuando le ultime prove, a breve inizierà il loro concerto, poco più in là due galli litigano per la supremazia, il nostro Chef (Fortunato Miccoli) prepara la cena…

Scorrono i minuti, i musicisti si siedono lungo la tavolata disposta accanto alla Chiesetta, la cena dura mezzora e i nostri ospiti sembrano gradire… Grande Fortunato!

Poco dopo incomincia ad affluire la gente, il cielo si scurisce e minaccia temporale… sono i giovani musicisti a riportare armonia e voglia di restare, suonando in modo superlativo malgrado la giovanissima età.

Il Maestro Carlo De Martini li dirige in modo superbo, il concerto dura un’ora ed è un’ora di grande musica.

Alle 22,00, malgrado il cielo prometta nulla di buono, entriamo nel Parco delle Cave  per vedere da vicino le lucciole, troviamo i simpatici coleotteri lungo la marcita, ma arrivati nel bosco troviamo anche la pioggia.

Rientrati in Linterno, salutiamo le persone intervenute, abbiamo vissuto una serata in gioiosa armonia, ancora una volta malgrado il cattivo tempo.

Il prossimo appuntamento con la Lusiroeula sarà sabato 25 maggio, con noi ci sarà la LIPU Milano.

PaZa – Associazione Amici Cascina Linterno
Speciale 25 anni – 1994-2019