Skip to main content

Sono le 17,30 del 23 aprile 2019, siamo all’Urban Center di Milano, al civico 11 della Galleria Vittorio Emanuele II.  Presente alla serata con la sua reflex, un grande fotografo di strada e di paesaggi: Andrea Cherchi.

Il Locale si riempie pian piano di volti interessati alla cultura milanese, qui stasera si racconta un pezzo di storia della nostra Cascina.

Ospite di rilievo Tullo Barbato, scrittore, giornalista e fondatore di Radio Meneghina, alle 18,00 inizia l’incontro…  si incomincia a parlare dei momenti bui, delle numerose difficoltà incontrate dagli Amici di Cascina Linterno per conservare i muri a noi cari, delle lotte affrontate insieme a cittadini e intellettuali per evitare demolizione e cancellazione di questa struttura e della sua storia.

Si conclude con una breve illustrazione delle numerose Attività organizzate dall’Associazione Amici Cascina Linterno a favore della Cittadinanza e con lo scopo di mantenere viva questa Location.

Nel centro della serata c’è la Fiaba vissuta da tutti noi. Una Fiaba a lieto fine, difficile da credere come storia vera, ma realmente percorsa e condivisa dagli Amici di Cascina Linterno…

L’incontro si conclude alle 20,00, la festa continua nella consapevolezza che la nostra Cascina vive in ciò che è stato ieri e continuerà a vivere nel domani.

PaZa – Associazione Amici Cascina Linterno
Speciale 25 anni – 1994-2019