Skip to main content

Martedì 16 aprile 2019, in Linterno aspettiamo Canon Italia ed alcuni giornalisti per la prova della nuova Powershot SX70 HS da parte degli Influencers della Stampa on-line.

I nostri ospiti arrivano verso le 10,15 e, dopo alcuni preparativi alle macchine oggetto di test, a cui segue una breve visita in Chiesetta per le informazioni su ciò che andremo a vedere, partiamo alla volta del Parco delle Cave…

Dalla marcita al sentierino nel bosco, dalla palude ai laghetti, dai verdi prati alle distese di margherite… i nostri ospiti alternano scatti fotografici a commenti di stupore per ciò che il paesaggio offre. Un paio di scoiattoli accettano di posare per noi e, prima di pranzo, i nostri ospiti sono già soddisfatti per ciò che la giornata sta regalando.

 Per l’intervallo è d’obbligo un passaggio al “Fa’ ballà l’Oeucc”, tipico ristorante della vecchia Baggio… tra un boccone e l’altro, sento i primi apprezzamenti per la macchina oggetto di test.

Rientrati in Cascina, i Responsabili di Canon provvedono a stampare le immagini scattate durante la giornata, seguono nuovi commenti su questa Powershot SX70 HS: “messa a fuoco precisa e veloce – connessione al cellulare immediata e stabile –  zoom performante e silenzioso…”

Sono commenti tecnici rivolti a un grande marchio… Scatto con Canon da anni e personalmente sono felice che sia stato scelto il Parco delle Cave per presentare questa macchina alla stampa on-line. I nostri ospiti sono più che soddisfatti per la location, per ciò che hanno visto e per le foto che hanno potuto realizzare.

Quando arriva sera, agli Amici di Cascina Linterno resta la soddisfazione d’aver collaborato con Canon, per me un’altra esperienza da archiviare con il sorriso.

PaZa – Associazione Amici Cascina Linterno
Speciale 25 anni – 1994-2019