Vista la straordinaria partecipazione alle precedenti edizioni e per offrire a tutti i nostri utenti la possibilità di vivere un evento così raro mantenendo le principali norme per una presenza innocua e corretta nei confronti delle lucciole, in questo 2019 stiamo organizzando ben 10 Lusiroeule. Lo spettacolo, straordinario e meraviglioso disegnato dalle Lucciole, sarà offerto usufruendo di persone preparate, stiamo organizzando 5 serate di mercoledì ed altrettante di sabato e tutte con partenza ed arrivo in Cascina Linterno – Via F.lli Zoia 194 – Milano.

Ritrovo alle 20,45, dalle 20 e 45 alle 21 e 45, in attesa del buio, verrà predisposta la “pre Lusiroeula” con presentazione di libri, poesie e brevi momenti artistici.

Le passeggiate verranno precedute anche da un breve briefing non solo sulle caratteristiche di questi straordinari insetti, ma sulle poche e semplici regole da rispettare per ridurre al minimo l’inevitabile impatto all’ecosistema provocato dalla nostra presenza. Dobbiamo infatti avere ben chiaro il concetto che, in quelle magiche serate, saremo noi gli “intrusi” e quindi dovremo impegnarci concretamente per una corretta e consapevole frequentazione.

Le date: Sabato 18, 25 maggio, 1, 8 e 15 giugno. Mercoledì 22, 29 maggio, 5, 12 e 19 giugno.

Al fine di evitare danni alla viabilità vi invitiamo a raggiungere Cascina Linterno con i mezzi pubblici e, se ritenete indispensabile usare la vostra autovettura, chiediamo di parcheggiare presso i posteggi del Campo Sportivo Kennedy o di via Cardinale Tosi.

Come raggiungerci: autobus 49 da M1 “Inganni” o M5 “San Siro”, autobus 63 o 78 da M1 “Bisceglie”, autobus 67 da M1 “Bande Nere.

L’immagine con le lucciole è di Alessio Coluccio (Lusiroeula dei Fotografi 2018)